Costituita nel settembre 2003, si propone come punto di riferimento e di richiamo per gli amanti della musica e del canto. L'Associazione é costituita da quattro formazioni, dirette dal maestro Enzo Marino: il Coro Polifonico Regina Pacis, il Gruppo Vocale Euphoné, il Coro Symposium e la Schola Cantorum Vox Animae.
Conta ad oggi 150 soci di cui 45 allievi della Schola Cantorum che rappresentano il vivaio dell’associazione stessa.
Gli scopi dell'Associazione sono la promozione musicale e culturale; la divulgazione della musica corale; la realizzazione di concerti, manifestazioni teatrali e letterarie, l'organizzazione di corsi e scuole di perfezionamento musicale, rassegne corali, concorsi. Dal 2013 è referente AIL per il territorio di Altavilla Milicia.

IL CONSIGLIO

DIRETTIVO

Presidente
Maria Antonietta Fricano
Vicepresidente
Gaia Lo Bosco
Segretario
Angela Bisesi
Tesoriere
Fabiola Lo Bosco

Consiglieri
Maria Bisesi
Ennio Guadagna
Elena Mangano

LE NOSTRE

PUBBLICAZIONI

Un anno di idee, lavoro, passione, sogni... un anno di MUSICA! 
Tutto ciò per portare a termine un progetto, per costruire una "Cattedrale".
"LA CATTEDRALE" è il titolo del progetto discografico realizzato dal gruppo vocale Euphoné, direttore Enzo Marino; dall' Orchestra Giovanile Mediterranea, direttore Alberto Maniaci; con il soprano Chiara Giacopelli, all'organo Emanuele Giacopelli. Prodotto da RE.PAX. (Pa) Editore Wiki Music (Mi).  Il CD contiene 14 brani natalizi che spaziano dalle melodie gregoriane a Palestrina, proponendo originali arrangiamenti dei canti della tradizione natalizia come "Adeste Fideles", "In Notte Placida" ecc. fino alle composizioni inedite espressamente composte per questo progetto dai maestri Giacopelli e Maniàci.

L'ultimo brano, la famosa composizione di Robert B. Sherman "La Cattedrale" composta per il film "Mary Poppins", dà il nome al CD.
Il disco è acquistabile online sul sito delle stesse edizioni, su iTunes e presto su tutte le principali piattaforme online.È anche possibile acquistarlo in occasione dei concerti o contattando il referente del Gruppo vocale Euphoné al numero 3294198884, oppure puoi scriverci su euphonè@hotmail.it
Puoi inoltre contattarci sulla pagina Facebook del Gruppo Vocale Euphoné o dell'Associazione coro Regina Pacis.
Dal 4 gennaio il CD "LA CATTEDRALE" è acquistabile come inserto del Giornale di Sicilia a Palermo e provincia e Trapani e provincia fino ad esaurimento scorte.