Festival e formazione - Vincenzo Amato

Il 21 ottobre la conferenza stampa che, tradizionalmente apre i lavori, introdurrà il Festival. 

Sono previsti interventi del Rettore del Santuario della Madonna della Milicia Mons. Salvatore Priola, del Sindaco Avv. Giuseppe Virga, del presidente del Consiglio Biagio D'Ugo, del Direttore artistico della manifestazione M. Vincenzo Marino e dei Maestri delle giurie.

A seguire un edificante momento di formazione dedicato a Maria, patrona di Altavilla Milicia, a cura di Mons. Giuseppe Liberto che terrà una Lectio Magistralis dal titolo "La Trinità canta le meraviglie di Maria".

Giorno 22 ottobre il M° Mauro Marchetti terrà un workshop rivolto a Direttori di Coro e Cantori dal titolo "Cantare il Novecento". 

Venerdì 23 ottobre il M° Andrea Angelini terrà un workshop rivolto a Direttori di Coro e Cantori dal titolo "Prassi esecutiva della musica polifonica rinascimentale".

Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Santuario Mariano Diocesano Madonna della Milicia e saranno ad ingresso libero e gratuito.

Sarà possibile seguire anche in diretta Facebook sulla Pagina Vincenzo Amato - International Choral Contest e sul canale youtube  del Santuario Madonna della Milicia  youtube.com/c/madonnamilicia.

21-ottobre---Liberto
22-ottobre---Marchetti
23-ottobre---Angelini